martedì 20 marzo 2012

INCONTRI VIRTUALI: GIOCO O TRADIMENTO? (clicca per leggere)

Qualche anno fa la chiesa ha affermato che  l’amore virtuale tra persone legate da vincoli reali consacrati da un Sacramento o sanciti dalla legge è ADULTERIO.
Si sa che le relazioni sul web avvengono in maniera molto diversa, qualche messaggio, la voglia di scoprire chi si cela dall’altra parte, la voglia di sentirsi corteggiate; nasce la curiosità e la tentazione, la voglia di trasgredire consapevoli di essere nell’anonimato.
Nel web le cose sono stravolte, si crea un’identità, si cerca tra i profili quello che più ci ispira e si manda una “scossa” un segnale, qualunque cosa che ci faccia notare, tutte azioni che nella vita reale difficilmente faremo.
Ci si ritrova a scambiare le prime chiacchere, partono i complimenti, poi magari si lascia un indirizzo mail, ci si scambi la foto…e la cosa continua senza neanche accorgersene…ma qual’è il limite? quando è considerato tradimento?
Bè finchè si parla non ci trovo niente di male, la foto!? anche quella non mi sembra peccato, anche nella vita reale ci piace vedere con chi parliamo…ma occorre non farsi trascinare troppo dalla complicità, che può trasformarsi velocemente in qualcosa di più intimo, seducente e quindi in tradimento.
Sarà davvero cosi, è cosi facile porsi dei limiti? Non credo, a volte ci si rende conto di quello che stiamo facendo solo dopo averlo fatto…ma non credo affatto che scambiare confidenze con un estraneo porti al tradimento…dipende sempre da quanto ci facciamo coinvolegere e da quanto vogliamo spingerci oltre.
Voi cosa ne pensate? Vi è mai successo di andare oltre alle semplici chiacchere senza neanche accorgervene o pensate che sia tutto facilmente controllabile?

3 commenti:

  1. io penso che sia facile controllarsi fin tanto che lo si vuole, è altrettanto facile perdere il controllo nel momento in cui c'è la lucida voglia di spingersi oltre.

    RispondiElimina
  2. per me non ce cosa ke l'AMORE xo avvolte e davvero molto diff controllare se stessi e insieme anke l'AMORE...

    RispondiElimina
  3. No, non si deve oltrepassare il limite, se si ha un legame, è tradire, e per me me anche virtualmente si tradisce.

    RispondiElimina