lunedì 30 aprile 2012

Seduzione: 10 cose che ci fanno impazzire in un uomo (clicca per leggere)

Da un sondaggio  fatto capiremo quali sono le 10 cose che più ci piacciono in un uomo...


 

Il sedere

Nel corrispettivo maschile di questa classifica probabilmente il sedere si sarebbe trovato ai primi posti: insomma questo è un chiaro esempio di differenze insanabili tra maschi e femmine.

Nella nostra classifica il sedere è al decimo posto! Insomma, se lui ha un bel sedere tanto di guadagnato, ma soprattutto non è la prima cosa che guardiamo…


L'altezza

In nona posizione l’altezza.

Cari maschietti, non è fondamentale, ma se supertate il metro e 80 e siete imponenti e protettivi tanto di guadagnato.

Del resto è ben noto il proverbiale fascino dell’uomo-branda (vale a dire: colui che ti sovrasta).

Si comprende anche la passione di molte per giocatori di basket, pallavolo e – perché no- rugby!

 

sorriso

In ottava posizione un brusco passaggio da qualità assolutamente veniali come sedere e statura a qualcosa di molto più sottile e concettuale. Il sorriso.

Qui i termini non sono oggettivi: non è fondamentale avere labbra carnose o denti da pubblicità di dentifricio. Sappiate solo che quando incappiamo in un sorriso che ci intriga (per motivi misteriosissimi) il danno è già fatto. Quindi uomini, sorrideteci!

Farci ridere

Abbastanza contigua alla voce precedente, in settima posizione, la tanto chiacchierata capacità di farci ridere.

Esatto, non è una roba che si dice per luogo comune (come quella storia delle dimensioni che non contano), è proprio vero. Va bene tutto, puoi essere un figo stratosferico, ma se sei un musone non andiamo lontano.

Mentre se invece hai quel tipo di simpatia che ci piace, che ci fa stare con la risata pronta ogni volta che ti vediamo, caro maschietto hai già qualche punto in più di default. Una risata è capace di cancellare parecchi altri difetti (fisici e non), credetemi!

 

Le spalle

Facciamo un balzo alla sesta posizione, e torniamo a una caratteristica puramente fisica, vale a dire le spalle.

Sembra che le spalle siano un feticcio irrinunciabile e incredibilmente attraente. Tanto da risultare più importanti dell’altezza o dei banalissimi addominali. Non ci sembra per niente strano: un paio di spalle solide e ben piazzate saltano subito all’occhio e rendono la figura più virile, maschia e protettiva.

E noi ragazze facciamo caso a questi dettagli… Adesso, amici, sapete su quali attrezzi insistere in palestra!

 

Gli occhi chiari

In quinta posizione gli occhi chiari, azzurri o verdi che siano.

Sarà che siamo un popolo mediterraneo, e che gli occhi chiari non sono comunissimi. Ma sembra che al fascino di un paio di occhi di ghiaccio in poche sappiamo resistere…


La bocca

Quarta posizione a uno degli organi più importanti del corpo. Che avete capito? Stiamo parlando della bocca!

Con la bocca si sorride, si mandano segnali in codice, si bacia e…si possono fare tantissime altre cose interessanti.

Sicuramente è una delle parti più sensuali in un uomo!


L'autoironia

Insomma, è proprio vero che ci piacciono i simpatici!

Scherzi a parte, se c’è una cosa nei maschietti che proprio ci fa sorridere è quando sono troppo convinti, arroganti, quando vogliono fare per forza quelli tutti d’un pezzo, con tanto di orgoglio inscalfibile e gare a chi ce l’ha più lungo (metaforicamente parlando).

Tutte queste cose a noi ragazze sembrano abbastanza sciocche.

Per questo quando incontriamo uno capace di scherzare su stesso, di mettersi in discussione e di sdrammatizzare, ci andiamo a nozze (non nel senso che ce lo sposiamo il giorno dopo).

Le mani

Andiamo al clou della nostra classifica: in seconda posizione, signore e signori, abbiamo le mani.

Noi ci avremmo scommesso. La bellezza delle mani di un uomo non è comparabile a nient’altro. Hanno un fascino strano e nodoso le mani di un uomo. E quando incontriamo un paio di mani come diciamo noi, non possiamo fare a meno di sentircele già addosso…

Ma adesso rullo di tamburi: indovinate cosa c’è in testa alla classifica?

 

Lo sguardo

Ebbene si, cerebrali e sottili fino all’ultimo. In testa alla classifica delle cose che ci fanno impazzire in un uomo c’è proprio lo sguardo.

Con gli occhi ci si possono dire parecchie cose che con le parole non sapremmo esprimere, e molte di queste cose – fidatevi – sono vietate ai minori

Ora non chiudete la pagina, la nostra classifica non finisce qui, nella prossima slide trovare il grande assente che (quasi) nessuna ha nominato.

 

Il grande assente

Ok, facciamola breve, stiamo parlando del pacco.

Proprio così, a parte qualche burlona che ha inserito tra le risposte una metaforica “Pepsi” (immaginiamo si riferisse alla lattina), il pacco è il grande assente della nostra classifica.

Non sono mancati commenti di maschietti che ci davano delle ipocrite.

Volete sapere la cruda verità? Il pacco nelle nostre risposte non compariva, ma non perché non ci facciamo caso. Anzi. Non compare perché non è la prima cosa che guardiamo, e soprattutto, non è la cosa che ci fa innamorare. Duole dirlo, ma evidentemente è qualcosa di secondario. Si, nonostante l’emancipazione in amore continuiamo a essere molto ingenue!







1 commento:

  1. Sull'argomento oggi (17-01-2013) ore 14.00 raidue, in onda interviste e spezzoni dello spettacolo comico "Marte venere-dalla teoria alla pratica".

    RispondiElimina