martedì 19 marzo 2013

VENEZIA, TRAVOLTA E UCCISA SULLE STRISCE SOTTO GLI OCCHI DI SUA FIGLIA

VENEZIA - Agnese Busatto stava andando a mangiare una pizza, in via Villatega a Salzano, in provincia di Venezia, quando all'improvviso, mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali, è stata investita da un'auto. Tutto sotto gli occhi della figlia e della sorella.
Agnese è morta sul colpo: un’auto che procedeva in direzione di Noale l’ha travolta mentre stava attraversando la strada sulle strisce pedonali di fronte all’entrata del locale. La donna, vedova di Antonio Venturini, scomparso nel 2008, avrebbe compiuto 67 anni il prossimo settembre.

La tragedia ieri sera alle 19,30, sotto una pioggia battente che probabilmente ha causato il pericoloso effetto-specchio, inducendo l’investitore a non accorgersi della persona in mezzo alla carreggiata e facendolo frenare troppo tardi. L’uomo, M.M., 47 anni, di Salzano, era al volante di una Opel Insignia: molto probabilmente, secondo alcune testimonianze, a tradirlo è stato il fatto che la donna, per proteggersi dal freddo e dalla pioggia, indossava una mantella scura che ne rendeva difficile la vista da parte del conducente dell’auto. La dinamica dell’incidente è al vaglio dei carabinieri di Noale, intervenuti sul posto per i rilievi di rito con il vicecomandante Fabio Gazzotto. La strada, in quel tratto, dispone di una buona illuminazione, soprattutto in corrispondenza delle "zebre".

L’impatto dell’auto con il pedone è stato tremendo: la pensionata è stata sbalzata a una decina di metri, finendo sulla pista ciclabile dove, forse a causa di un trauma alla testa, è stata trovata già senza vita. A nulla sono valsi i soccorsi del personale del Pronto soccorso di Mirano, intervenuti dopo essere stati allertati dal titolare della pizzeria, Luigi Favaro.

Comprensibile lo strazio dei familiari davanti ai quali si è consumata la tragedia. La donna, infatti, si stava recando in pizzeria insieme alla figlia Genni, alla sorella e ad altri parenti. Agnese Busatto, che viveva in via Ariosto 4 in centro al paese, lascia anche un figlio, Andrea.

Nessun commento:

Posta un commento