venerdì 17 febbraio 2012

Sanremo 2012, ripescati Carone e D’Alessio-Bertè. Resoconto Terza serata (clicca per leggere)

Serata formidabile quella di ieri sera al Festival di Sanremo. Grandi nomi del panorama internazionale hanno calcato il palco dell’Ariston, regalando al pubblico in sala e a casa emozioni uniche.
Il tutto si è svolto nell’ambito di “Viva l’Italia nel mondo“, una sorta di kermesse dentro la kermesse, nella quale ciascuno dei 14 Big in gara ha riproposto una canzone italiana famosa nel mondo accompagnandosi con un ospite straniero. I membri della stampa riuniti hanno decretato che la miglior performance della serata è stata quella dei Marlene Kuntz con Patti Smith in “Impressioni di Settembre“. A loro il premio, un’opera del Maestro Orafo Affidato di Crotone. Nonostante ciò i Marlene sono stati definitivamente eliminati dalla competizione di Sanremo 2012 assieme a Irene Fornaciari. Sono stati invece ripescati dal televoto le due coppie Carone e Dalla, D’Alessio e Bertè.



 Un momento della trasmissione viene dedicato anche a Whitney Houston, scomparsa improvvisamente la scorsa domenica: dal pubblico chiedono un omaggio, Morandi rivela che c’era l’intenzione di farlo questa sera, ma segue comunque il suggerimento.
Passaggio commovente della terza serata di questo Sanremo 2012 ci viene offerto da Arisa e Josè Feliciano, che cantano “Che sarà“. Lo stesso Feliciano l’aveva presentata per la prima volta a Sanremo nel 1971, dopo 40 anni ancora commuove il pubblico. E dopo piange anche Morandi, perchè il cantante portoricano decide di omaggiarlo cantando “C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones“.
Renga ci fa scoprire Sergio Dalma, cantante spagnolo di grande successo in patria, che ripropone nella sua lingua i più grandi successi italiani. Prima cantano “Il mondo” di Jimmy Fontana, poi “Bella senz’anima” di Cocciante.

Nessun commento:

Posta un commento