lunedì 6 maggio 2013

KIERA, 16 ANNI, FINISCE IN MANETTE PER UN ESPERIMENTO SCOLASTICO

- Arrestata per un esperimento scolastico. É accaduto a Kiera Wilmot, 16enne nativa della Florida che è finita in manette con l’accusa di aver fatto scoppiare una bottiglia d’acqua riempita con una miscela esplosiva di prodotti chimici
La ragazza avrebbe realizzato un semplice esperimento per la scuola ispirandosi a diversi video presenti in rete. Nel corso dell'esperimento nessuno si è fatto male, ma stando al rapporto della polizia, la proprietà sarebbe stata danneggiata. La studentessa è così stata accusata di «possesso e scarica di un’arma all’interno della scuola e di aver realizzato un congegno distruttivo», secondo quanto riporta l'Huffington Post.
Kiera ha raccontato alla polizia che stava conducendo un esperimento scientifico, anche se non sembra che le fosse stato assegnato da qualche insegnante. A prendere le difese della ragazza anche il preside della scuola, Ron Pritchard, che ha raccontato che Kiera non ha lasciato la sede della scuola dopo l’esplosione e che quindi le sue intenzioni non erano minacciose. Per ora comunque, oltre all'arresto è stata prevista anche l'espulsione.

Nessun commento:

Posta un commento