venerdì 10 maggio 2013

Labbra alla lavanda

Quando fiorisce la lavanda, in Provenza come nel resto d’Europa, è una festa di colori e profumi. Accade a fine giugno, quando le valli iniziano a riempirsi di questo rosa tendente al viola e al lilla, nell’aria si espande il suo profumo e si dice che, almeno una volta nella vita, valga la pena di essere laddove questa pianta rinomata da chi produce profumi fiorisce e risplende.
 
Ma non è solo questione di profumi: intanto la sua fioritura varia di zona in zona, tanto che conviene consultare una guida per capire dove andare e quando per ammirarla, e poi va ricordato che il lavanda è anche un colore. E come tutti i colori, la sottile arte del trucco si avvale anche di questo da fine primavera per sedurre e impreziosire un viso.
 
Ecco perché, come ci raccontano le cronache americane, il color lavanda quest’anno si appresta a diventare un must di fine primavera. Vi siete già attrezzate? Negli Stati Uniti al primo caldo le abbiamo già viste arrivare, capitanate da Jessica Alba, con le labbra quasi fosforescenti per via del lavanda sulle labbra. E se sulle labbra vi sembra davvero troppo e non amate questo colore sul viso, potete sempre dedicare uno smalto delle vostre unghie alla fioritura del fiore più profumato e fresco che esista. Era una scelta top la scorsa estate, e le mode dicono che potrete riciclarlo anche questa estate: mani a tutta lavanda dunque. 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento